Coniglietti di Pasqua

Questi biscotti li regalo anche se solo virtualmente, vista distanza che ci separa, alle mie amiche Antonella e Daniela che hanno setacciato la città di Bolzano per trovarmi questi stampini.
Nonostante ne abbia tantissimi ne cerco sempre di nuovi e loro sono state carinissime hanno passato in rassegna tutti i negozi di articoli per la casa di Bolzano per trovarmi gli stampini di questi coniglietti. 
Ragazze potete prendere anche le pesche.
Ingredienti
400 gr. di farina
120 gr. di zucchero a velo
1 bustina di zucchero vanigliato
200 gr. di burro freddo
1 uovo
1 presa di sale
Per farcire e decorare
Crema spalmabile alle nocciole e cioccolato
decori di zucchero
Come si fa
Per la frolla
Metti nel recipiente della planetaria lo zucchero semolato, lo zucchero vanigliato e il burro tagliato a pezzetti, aziona la planetaria con la frusta a K e lavora gli ingredienti per qualche secondo, aggiungi l'uovo e continua a lavorare, infine aggiungi la farina e continua a lavorare finché tutti gli ingredienti si saranno amalgamati. Togli la pasta dalla planetaria, dai una rapida lavorata alla pasta sul tavolo, forma un panetto e metti a riposare in frigo per almeno un'ora.
Stendi la pasta di uno spessore di circa 3 mm. ritaglia i biscotti con gli stampini, mettili su una placca da forno rivestita con carta forno e fai riposare sempre in frigorifero ancora per 30 Minuti. Metti in forno caldo a 170 gradi finché cominceranno a colorarsi sotto.
Quando si saranno raffreddati farciscili con crema spalmabile alle nocciole o quello che preferisci, unisci 2 a 2. Decora con perle di zucchero facendole aderire con una goccia di glassa fatta con zucchero a velo e una goccia di acqua.






A presto...Stefania







Etichette: ,