Brownie al cocco e banana


Se sei già passata di qui altre volte ti sarai accorta che adoro le torte e tortine da forno, e quando mi è stato sottoposto all'attenzione questa nuova collana "Love Bakery"mi è piaciuta subito e prima di parlarne ho voluto provare alcune ricette, la ricetta di questi brownie è tratta proprio da uno di questi fascicoli. L'opera è composta da 40 fascicoli quattordicinali, ricchi di tante idee e suggerimenti, trucchi e curiosità.
Ogni fascicolo è diviso in diverse rubriche, dai cupcake ai muffin, ai biscotti, ai brownie e alle torte e inoltre trovi anche una sezione dedicata ai pani, pie e tantissime proposte salate. Ogni ricetta è spiegata in modo dettagliato e supportata da step fotografici.
In più nelle prime 20 uscite troverai anche un inserto dedicato alle ricette proposte dai concorrenti di "Bake off Italia" programma di talent show in onda su real time.
Inoltre con l'uscita di ogni fascicolo troverai anche una serie di attrezzi e utensili per realizzare le ricette, qui troverai tutti i dettagli.
Questa ricetta è stata eseguita così come descritta nel fascicolo sia per le dosi che l'esecuzione e la riuscita è perfetta.


Ingredienti
per una teglia di cm. 20x20
4 uova
450 gr. di zucchero
15 ml. di estratto di vaniglia
150 gr. di farina
75 gr. di cacao amaro in polvere
225 gr. di burro
2 banane mature
175 gr. di cioccolato fondente in gocce
120 gr. di cocco grattugiato
5 gr. di sale


Come si fanno

Setaccia la farina con il cacao in polvere.

In una ciotola, e con l'aiuto di una frusta, lavora a crema le uova con lo zucchero e l'estratto di vaniglia senza montarli. Aggiungi la farina e il cacao setacciati incorporandoli delicatamente al composto di uova e zucchero. Nel forno a microonde fai ammorbidire il burro senza però scioglierlo e incorporalo al composto senza formare grumi.
Sbuccia e affetta le banane e schiacciale con l'aiuto di una forchetta lasciando alcune fette intere in modo che in cottura rimangono intere.
Con l'aiuto di una spatola aggingi le banane e le gocce di cioccolato al composto. Infine aggiungi anche 100 gr. di cocco grattugiato. Mescola delicatamente incorporando bene tutti gli ingredienti.
Versa il composto nella teglia rivestita con carta forno e metti in forno caldo a 170° fino a cottura.
Lascia raffreddare completamente prima di tagliare il brownie a quadretti quindi spolverizza con il cocco rimasto prima di servire.







A presto...Stefania



Etichette: