Biscotti di frolla semplice con farina di farro

marzo 10, 2016


Vista per caso in un sito austriaco, provata subito e amata immediatamente perché buonissima. La farina di farro dona un aroma piacevolissimo, ottima per biscotti farciti e non, per crostate farcite con creme o con confetture.
Cosa ti serve
150 gr. di farina 00
150 gr. di farina di farro
200 gr. di burro
100 gr. di zucchero a velo
1 uovo medio
Come si fa
Lavora il burro con lo zucchero a velo, aggiungi l'uovo e poi le farine. Lavora bene il tutto, forma un panetto quando la pasta sarà bella liscia e gli ingredienti amalgamati fra loro. Avvolgila con pellicola per alimenti, fai riposare in frigorifero almeno per un paio d'ore prima di utilizzare.
Stendi di uno spessore di circa 3-5 millimetri, ritaglia dei biscotti oppure prepara delle crostate.

A presto Stefania


You Might Also Like

8 commenti

  1. La semplicità che ripaga sempre!!!! Bravissima

    RispondiElimina
  2. sono stupendi e ho lo stesso stampo...mi sa che li rifarò presto!

    RispondiElimina
  3. Molto buoni e particolari! Adoro la farina di farro e devono essere stupendi! :-D

    RispondiElimina
  4. anche a me nei dolci la farina di farro è piaciuta tanto,da leggerezza,bellissim i i tuoi biscottini,un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ooooohhhh!! que espectaculo de galletas, te han quedado hermosisimas, me encantan...Bess

    RispondiElimina
  6. Fantastici!
    Ho scoperto da poco tempo la farina di farro nei dolci e mi piace tantissimo.
    Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  7. Deliziosi questi biscotti! Nella forma mi ricordano quelli di una nota marca che mangiavo da bambina. Complimenti anche per la Fugassa! Buona giornata :)

    RispondiElimina
  8. amo la frolla...
    si fanno biscotti strepitosi con quella!
    però c'è da dire una cosetta, con la farina di farro non l'ho proprio mai provata, quindi...
    testare testare decisamente!

    RispondiElimina

Grazie per esserti fermato qui e per il tempo che mi hai dedicato. Se mi lasci un pensiero, un commento o un semplice saluto mi farà molto piacere!

QUELLI CHE HANNO LASCIATO UN SEGNO

Flickr Images



ho Contribuito al

Io ci sono

.