Torta di fragole

maggio 01, 2017


E' ormai una mia consuetudine, all'arrivo delle fragole metterle in un dolce. Questa volta una torta semplicissima, morbida e gustosa con fragole nell'impasto e sopra per renderla più fragolosa. 


Cosa ti serve
per uno stampo ø di cm. 20 di diametro
210 gr. di farina 00
90 gr. di farina di fecola
150 gr. di zucchero
90 gr. di burro morbido
3 uova medie
1/2 cucchiaino di aroma naturale di vaniglia
50 ml. di latte
1/2 bustina di lievito
1 pizzico di sale
150 gr. di fragole pulite da mettere nell'impasto più altri 300 gr. circa per decorare
Zucchero a velo 
Come si fa
In un recipiente mischiala farina con la fecola e il lievito.
Pulisci e taglia a pezzettini le fragole da mettere nell'impasto e lasciale da parte.
In un recipiente batti con lo zucchero la vaniglia e il burro morbido e tagliato a pezzi fino a farli diventare una crema. Aggiungi le uova una per volta facendo bene incorporare all'impasto prima di aggiungere la successiva e il sale. Infine aggiungi la farina mischiata alla fecola e al lievito sempre mescolando con le fruste dello sbattitore e alternandola con il latte. Quando l'impasto sarà ben amalgamato aggiungi le fragole tagliate in precedenza. Versa l'impasto nello stampo imburrato e infarinato, metti in forno caldo a 175° per circa 45-50 minuti. Decora con le fragole e spolverizza con dello zucchero a velo prima di servire.




A presto Stefania


You Might Also Like

6 commenti

  1. Soffice e golosa! Mi piacciono tantissimo le torte con le fragole.
    Bentornata :)

    RispondiElimina
  2. Perfetta per ogni ora della giornata... soffice e profumata come poter dire di no ad una fetta di questa delizia! A pesto LA

    RispondiElimina
  3. Che bello rileggere le tue ricette!!!! Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa è dir poco! Amo le fragole, le metterei ovunque!

    RispondiElimina
  5. Sei una calamita!Ma lo sai😘

    RispondiElimina
  6. Giusta, giusta per oggi, un sacco di fragole e voglia di dolce ;)
    ciao, grazie

    RispondiElimina

Grazie per esserti fermato qui e per il tempo che mi hai dedicato. Se mi lasci un pensiero, un commento o un semplice saluto mi farà molto piacere!

QUELLI CHE HANNO LASCIATO UN SEGNO

Flickr Images



ho Contribuito al

Io ci sono

.