Pages

sabato 11 giugno 2016

Cake carote e albicocche

Dolcetto buono e salutare tratto dalla rivista "La Cucina Italiana".
Cosa ti serve
250 gr. di farina 00
250 gr. di zucchero
350 gr. di carote pelate e pulite
200 gr. di albicocche pulite
160 ml. di olio di mais
2 uova
1 tuorlo
13 gr. di lievito per dolci
1 pizzico di sale
Come si fa
Pela le carote, tagliale a fette. Mettile nel recipiente del frullatore e frullale fino ad ottenere dei pezzetti piccoli, aggiungi l'olio e continua a frullare fino a che ottieni una sorta di crema.
Lava e asciuga la albicocche,tagliale a pezzetti e mettile da parte.
In un recipiente metti le uova, lo zucchero, il sale. Frulla per amalgamare bene, aggiungi le carote frullate con l'olio e infine la farina (trattenendone 2 cucchiai) mischiata al lievito. Aggiungi i 2 cucchiai di farina alle albicocche tagliate e aggiungile all'impasto. Io ne ho messe meta dentro l'impasto e metà le ho distribuite sopra per paura che sprofondassero tutte nel fondo.
Versa l'impasto nello stampo imburrato e infarinato e metti in forno caldo a 180° per 50-55 minuti. Vale comunque sempre la prova "stecchino". Sforma il dolce, fai raffreddare su una griglia, spolverizza con zucchero a velo prima di servire.



A presto Stefania

4 commenti:

  1. bellissima questo cake,le tue foto mi lasciano sempre a bocca aperta,bravissima,complimenti e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. intentare hacerlo, te quedo maravilloso, que pintaza tiene, me ha ncantado...Bess

    RispondiElimina
  3. Quanta carica, quanto colore che sprigiona energia! Non ho mai pensato di unire carote e albicocche, un bel tuffo nell'arancione, quello buono e salutare... :-)

    RispondiElimina

Grazie per esserti fermato qui e per il tempo che mi hai dedicato. Se mi lasci un pensiero, un commento o un semplice saluto mi farà molto piacere!